Home » Eventi e Notizie » Rimesso a nuovo il cimitero di...
4/11/2009

Rimesso a nuovo il cimitero di Faugnacco

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione nel cimitero di Faugnacco. In particolare, si è provveduto a ripulire i muri perimetrali e il monumento ai caduti e a ritinteggiare la cappella.

Le superfici e le decorazioni murarie lungo tutto il perimetro della struttura erano ricoperte di muffe e annerite a causa dell'azione degli agenti atmosferici: grazie ad un lavaggio mediante idrogetto, i muri sono stati ripuliti sia internamente sia esternamente.
Un intervento analogo è stato effettuato per il monumento ai caduti, che è stato completamente "lavato".
Nella cappella centrale è stato ritinteggiato il soffitto con pitture ai silicati, mentre le pareti interne sono state trattate con prodotti silossanici che garantiscono la porosità e, al tempo stesso, l'idrorepellenza dei supporti.