Home » Eventi e Notizie » Mercatino della Bontà: domeni...
23/02/2011

Mercatino della Bontà: domenica 13 marzo ottava edizione

Torna il "Mercatino Internazionale della Bontà - A scuola di impresa etica", giunto quest'anno alla ottava edizione.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Martignacco, è in programma per domenica 13 marzo. Dalle 11.00, infatti, presso il Centro Commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco (via Bardelli), centinaia di ragazzi provenienti da Friuli Venezia Giulia, Austria, Croazia e Slovenia prenderanno in affitto una postazione, "un piccolo banchetto", dove esporranno e venderanno la propria merce: giochi ormai inutilizzati, libri già letti, fumetti, soprammobili, colori, raccolte di figurine, oppure oggetti che i loro genitori o parenti non usano più.

Parte del ricavato di questa originale vendita sarà devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia ONLUS e il restante al possessore o ai possessori delle "merci" vendute.

Inoltre per il quinto anno la manifestazione viene arricchita dal concorso "Ambasciatori Junior", in cui tutti i partecipanti saranno chiamati ad indossare i panni di "ambasciatori" della propria terra natia, svelandone l'identità e l'ospitalità per promuovere il valore positivo della diversità e dell'incontro.

Anche quest'anno parteciperanno alla manifestazione, promossa dal Centro commerciale Città Fiera, i bambini della scuola "Dino Virgili" di Martignacco.