Home » Eventi e Notizie » Bando di concorso "Su Giorgio ...
5/09/2011

Bando di concorso "Su Giorgio Antonio Feruglio"

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Martignacco, in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato, promuove, per valorizzare il merito e la responsabilità sociale degli studenti, il concorso dedicato alla vita e alle opere dell’illustre concittadino Giorgio Antonio Feruglio, fondatore della cardiologia udinese e uno dei padri della cardiologia italiana.
Il concorso si rivolge agli studenti delle classi 5.e della Scuola secondaria di secondo grado, presenti agli Esami di Stato 2010/2011 e residenti nel comune di Martignacco e si suddivide in due sezioni:“Sezione Esami” e “Sezione Feruglio”. Gli studenti possono partecipare ad una o entrambe le sezioni presentando uno o più elaborati, in forma testuale e grafica o digitale.
Lo studente parteciperà alla “Sezione Esami” (Allegato A) se presenterà la tesina funzionale all’argomento di discussione in sede di Esame di Stato, nel rispetto del percorso scolastico di appartenenza e in coerenza al tema prescelto dallo studente.
Lo studente parteciperà alla “Sezione Su Giorgio Antonio Feruglio” (Allegato B) se presenterà o integrerà la tesina con un progetto che promuova iniziative culturali, sociali o del volontariato.
Agli elaborati vincitori verrà attribuita una borsa di studio pari a € 200,00 (Sezione Esami) e € 500,00 (Sezione G.A. Feruglio). Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione.
La scadenza per la presentazione delle tesine è Sabato 1° ottobre (entro le ore 12.00) presso la Biblioteca comunale in via Delser, 33 (I° piano).

In allegato: Bando e moduli "Sezione Esami" e "Sezione Feruglio".