null Mensascolastica

Mensa scolastica

Il genitore, o chi esercita la potestà genitoriale, può fare domanda di utilizzo della mensa scolastica al Comune dove ha sede la scuola frequentata. Il servizio consiste nella somministrazione di pasti agli alunni che frequentano la scuola dell’Infanzia di Nogaredo di Prato e la scuole primaria e secondaria di I° grado di Martignacco, a tempo pieno o con rientri pomeridiani.

Come fare

  • Il servizio di mensa scolastica è offerto agli alunni previa adesione.

    I genitori che desiderano iscrivere i figli al servizio mensa scolastica devono farlo accedendo alla Piattaforma dei servizi scolastici cliccando su questo LINK.

    Per l'accesso a tale piattaforma è necessario disporre di una delle seguenti credenziali di identità digitale:

    • SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
    • CIE (Carda di identità elettronica)
    • LoginFVG

    L'allegato manuale informativo illustra le modalità di iscrizione ai servizi scolastici.

     

    I pasti erogati agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado  sono preparati all'esterno della struttura in apposito centro cottura e trasportati nella stessa giornata a scuola.

    I pasti destinati ai bambini della scuola dell’Infanzia di Nogaredo di Prato sono preparati nella cucina interna.

    Per la preparazione dei pasti sono utilizzate derrate alimentari prevalentemente biologiche. I menù sono stati redatti sulla base delle indicazioni dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.
    In caso di necessità sono previste diete specifiche sulla base di certificazione medica da inserire all'atto dell'iscrizione.Sono previsti anche menù compatibili con le scelte religiose ed etiche, la cui richiesta andrà anche in questo caso formulata espressamente all'atto dell'iscrizione al servizio.


    In base alla normativa fiscale vigente è possibile detrarre le spese relative al servizio mensa usufruito.
    Si segnala tuttavia che potrebbero intervenire delle variazioni in caso di modifica della normativa fiscale e/o di diverse indicazioni dell'Agenzia delle Entrate.

Entro quanti giorni: 0

Cosa fare

  • Periodicamente il sistema elabora la richiesta di pagamento (inviata al Genitore che ha effettuato l'iscrizione al servizio) sulla base dei pasti effettivamente consumati dall'alunno. A tale proposito è importante che il genitore segnali (con le modalità indicate nel manuale informativo allegato) l'assenza dell'alunno al fine di evitare l'addebito del pasto.

    Il pagamento potrà avvenire attraverso il sistema PagoPA. Se non conosci il sistema PagoPa clicca qui per maggiori informazioni.

Dove andare

Sede

Martignacco, VIA Delser 33

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 10:00 - 12:00
Dal Mercoledi Al Venerdi 10:00 - 12:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale; in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

Data di aggiornamento: 23.07.2021