Home » Eventi e Notizie » MARTIGNACCO 2020: #INSIEMECELA...
31/07/2020

MARTIGNACCO 2020: #INSIEMECELAFAREMO
Testimonianze, disegni, immagini, racconti, suoni al tempo del Covid-19

L'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca civica propone un progetto artistico e socio culturale.
Stiamo vivendo un momento eccezionale della nostra storia: il “lockdown” conseguente alla pandemia ha portato ognuno di noi a vivere un’esperienza che rimarrà in modo indelebile nei cassetti della nostra memoria. Questi ricordi preziosi vanno conservati, per la memoria della nostra comunità e per tutti coloro che negli anni a venire vorranno documentarsi su questa emergenza sanitaria e sociale. Il nostro Comune promuove a questo scopo un progetto di raccolta di documenti che veda la partecipazione ed il contributo di ogni singolo cittadino, associazione, consulta e commissione.

1) La partecipazione è aperta a tutti i residenti, sia come persona singola che in forma associata. Possono partecipare cittadini di tutte le età, dai più piccoli agli adulti.
2) Si possono inviare testimonianze, racconti, disegni, immagini, manoscritti, video, registrazioni sonore. I documenti possono essere inoltrati con le seguenti modalità:
- inviati via e-mail al seguente indirizzo: biblioteca@com-martignacco.regione.fvg.it
- consegnati all’Ufficio Protocollo in forma cartacea o in modalità digitale (su supporto CD o DVD), prendendo un appuntamento al numero telefonico 0432 638411 (orario Ufficio)
La consegna dovrà avvenire entro il 31 luglio 2020.
3) Tutti i documenti verranno conservati nell’archivio della Biblioteca e saranno visibili sul web in un’esposizione virtuale dedicata. Una selezione dei materiali più significativi ed originali, valutata da apposita commissione, sarà inserita in una pubblicazione curata dall’Amministrazione comunale. Per poter conservare e rendere pubblica la consultazione dei documenti sarà necessaria la firma di una liberatoria da parte degli interessati (in allegato).

Per informazioni:
Biblioteca civica "Elsa Buiese"
tel. 0432/638521  biblioteca@com-martignacco.regione.fvg.it
Ufficio Protocollo  tel. 0432/638411